Gazzetta del Mediterraneo

Siracusa-Gela, Vinciullo teme le stragi: “La competenza passi all’Anas per incapacità del Cas. L’assessore alle infrastrutture si dimetta!”

Siracusa-Gela, Vinciullo teme le stragi: “La competenza passi all’Anas per incapacità del Cas. L’assessore alle infrastrutture si dimetta!”
31 luglio
23:39 2014

Palermo – <<Si affidi la Siracusa-Gela all’ANAS e si tolga immediatamente la competenza al Consorzio per le Autostrade Siciliane per manifesta incapacità>>. Sono le parole forti dell’onorevole Vincenzo Vinciullo che segue da vicino le vicende riguardati l’autostrada. <<Da mesi – ha detto Vinciullo – avverto il CAS sui rischi di strage a cui tutti i cittadini della provincia di Siracusa, e non, sono sottoposti ogni domenica pomeriggio, durante le file chilometriche che sono costretti a fare, nel caso malaugurato di un incendio che si dovesse propagare ai margini della strada, margini che, ad oggi, non sono stati ancora ripuliti di tutta la folta vegetazione ormai essiccata. Interrogazioni, interventi in Aula all’ARS, esposto in Procura non sono ancora bastati, vogliono ad ogni costo la strage!!!!>>

Vinciullo chiede anche le immediate dimissioni deIl’assessore alle infrastrutture Domenico Torrisi; <<In Prefettura – ha detto Vinciullo – davanti al rappresentante del Prefetto, mesi orsono, avevo rappresentato lo scenario apocalittico che si sarebbe verificato ogni domenica, ma il mio invito è caduto nel vuoto anche per la disattenzione di chi dovrebbe vigilare sulla sicurezza dei cittadini. All’Assessore alle Infrastrutture ho rappresentato più volte la drammatica situazione, ma c’è stata indifferenza anche da parte sua, per questo chiedo le sue immediate dimissioni. Basta!!! La pazienza dei siracusani ha un limite. Si aprano immediatamente gli altri 4 varchi della barriera di Cassibile, intervenga la Polizia stradale a vigilare sulla sicurezza dei cittadini. Non possiamo continuare a sopportare questa situazione per tutta l’estate. Si trovino tutte le soluzioni per scongiurare, non le file chilometriche, ma il rischio stragi della domenica pomeriggio>>.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

1 Commento

  1. Giuseppe Belfiore
    Giuseppe Belfiore agosto 01, 14:24

    E’ un tratto molto marginale per i trasporti . Costerà di più la custodia permanente che gli utili che se ne potranno avere . Senza custodia i vandali metteranno a ferro e fuoco i caselli. Poi sulla Siracusa-Cassibile quel casella è un pericolo per la sicurezza degli automobilisti . Per me è un casello fuori legge . I caselli devono essere posizionati prima della rampa di uscita e d’ingresso

    Reply to this comment

Scrivi un commento

<